Pasqua tutto l’anno
Una confezione con prodotti tipici delle festività pasquali, disponibile in qualsiasi periodo dell’anno…cosa chiedere di più?
Confezione per 2 persone
corallina di suino Nero Casertano: 300g ca.
olive in salamoia: 250g
pizza rustica: 500g ca.
biscottini: 500g ca.
Confezione per 4 persone
corallina di suino Nero Casertano: 600g ca.
olive in salamoia: 250g
pizza rustica: 1,2 Kg ca.
biscottini: 500g ca.
Cosa trovi in questa confezione:
Coppiette
Sottili strisce di carne di lombo di maiale condite e stagionate per un paio di giorni.
Il nome coppiette deriva dalle tecniche di preparazione che le vuole piegate a metà su un filo posto davanti al camino per essere essiccate. Le nostre coppiette sono prodotte nella sede di Mattei Enzo di Lenola (LT), in via San Martino (IT M8S5M CE).
Nate dalla necessità di conservare la carne il più a lungo possibile, in particolare durante il periodo invernale o della transumanza, originariamente le coppiette erano realizzate con carne di cavallo. Durante gli spostamenti, veniva usata la carne dei capi più vecchi o malati per produrre questo alimento gustosissimo e di facile conservazione.
Ingredienti: Carne suina, sale, spezie, erbe aromatiche, peperoncino, vino bianco, zuccheri: destrosio, saccarosio. Aromi, antiossidante: E 300. Conservante: E 252.
Termine Minimo di Conservazione (TMC): 90 giorni dalla data di confezionamento
Conservare in frigo
Corallina di suino Nero Casertano
Salame di origine umbra è molto radicata nella tradizione romana, specialmente durante il periodo Pasquale. Il nome deriva dal fatto che una volta veniva insaccato nel cosiddetto “corallo budello gentile", il primo tratto del colon.
La nostra corallina è prodotta con carne di suino nero casertano, nella sede di Mattei Enzo di Lenola (LT), in via San Martino (IT M8S5M CE)
Ingredienti: Carne suina, sale, vino bianco, pepe, zuccheri: destrosio, saccarosio; aromi naturali. Insaccata in budello naturale.
TMC: 120 giorni dopo la data di confezionamento
Conservare in frigo
olive in salamoia
tipologia di oliva itrana
pizza rustica
Torta salata tipica della tradizione pasquale della zona, prodotta con uova sode (delle nostre galline), salsiccia stagionata al coriandolo, marzolino fresco, marzolino stagionato grattugiato e pasta brisé fatta con lo strutto di suino Nero Casertano.
Da consumare entro 5 giorni dalla data di produzione.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto, meglio se in frigo.
Biscottini
Taralli, tozzetti, e tarallucci al vino tipici della tradizione Lenolese prodotti dal forno Di Manno Isa, nostro vicino di casa.